Chi Siamo

L’Associazione dilettantistica Real Affori


Il progetto sportivo Real Affori nasce nel 2002 nell’ambito delle iniziative dell’Oratorio San Tarcisio, della parrocchia di Affori. Nel febbraio del 2004 il progetto prende forma nell’Associazione Sportiva Real Affori. I soci sono giovani e adulti legati alla Parrocchia con esperienze in ambito educativo e sportivo.

Come A.S. Real Affori vogliamo offrire ai ragazzi della nostra zona la possibilità di svolgere attività fisica e di far parte di una squadra iscritta ad un campionato, seguiti da persone attente al loro percorso individuale.

Tipico dell’ambiente in cui è nata la nostra associazione è quindi un’attenzione sia all’ambito prettamente sportivo, sia alla crescita dei ragazzi, ai quali vogliamo trasmettere i valori che ci animano e che a nostra volta abbiamo ereditato dagli anni trascorsi in oratorio.

Le nostre squadre di calcio sono:

sotto i 10 dieci anni (“Scuola Calcio”)

dai 10 agli 11 anni

dai 12 ai 13 anni

dai 14 ai 15 anni

sopra i 18 anni

Le squadre di volley sono invece due:

sotto 12 anni

dai 13 ai 15 anni

Le squadre, seguite da un allenatore e uno o più vice allenatori, svolgeranno durante la stagione un allenamento a settimana (due per il volley), e saranno iscritte – a discrezione della direzione tecnica – a diverse competizioni tra pari età.

Cosa ci manca ancora? Come ogni associazione nata da poco il Real Affori necessita soprattutto l’impegno di sempre più persone per l’organizzazione e la gestione delle diverse attività, oltre alla generosità di soci, partecipanti o semplicemente sostenitori. In particolare lo staff tecnico richiede l’aiuto di alcuni genitori per il ruolo di dirigenti accompagnatori delle diverse squadre. Chi volesse ricoprire questo ruolo è pregato contattare i responsabili delle diverse squadre.